Call us toll free: +39 075 8002526
Top notch Multipurpose WordPress Theme!

Lug
04

Presentazione del libro del pallavolista Sintini “Forza e coraggio”

Serata di grandi emozioni presso la Piadina 4U di Pian di Massiano dove oltre 100 persone si sono ritrovate per la presentazione del libro “Forza e Coraggio” di cui è autore Giacomo Sintini, pallavolista professionista, che dopo aver sconfitto il cancro è tornato ad essere di nuovo un giocatore di livello internazionale, vincitore dello scudetto con la sua squadra, la Diatec Trento, a poco più di un anno dalla sua guarigione.

In cento con Jack!

Il cuore della solidarietà continua a battere.

Serata di grandi emozioni presso la Piadina 4 you di Pian di Massiano dove oltre 100 persone si sono ritrovate per la presentazione del libro “Forza e Coraggio” di cui è autore Giacomo Sintini, pallavolista professionista, che dopo aver sconfitto il cancro è tornato ad essere di nuovo un giocatore di livello internazionale, vincitore dello scudetto con la sua squadra, la Diatec Trento, a poco più di un anno dalla sua guarigione.

E proprio il filmato deimomenti chiave di questa emozionante partita, che lo ha visto tornare protagonista, prendendo per mano i suoi compagni di squadra, ha aperto la serata che è proseguita con il toccante racconto che Giacomo ha fatto del percorso che lo ha portato dalla scoperta della malattia al ritorno sui palcoscenici sportivi che aveva calcato fin da giovanissimo. Un percorso che in alcuni momenti è sembrato improbo, quasi impossibile, ma che Giacomo ha deciso di affrontare con la forza ed il coraggio che gli veniva dalla moglie Alessia e dalla piccola Carolina. Grazie a loro, anche i pensieri cattivi che possono legittimamente comparire nella mente di una persona malata di cancro, sono volati via, lasciando spazio alla speranza. E Giacomo è tornato Jack, il grande pallavolista che dopo due anni magnifici passati a Trento, si appresta a prendere in mano i destini della sua nuova squadra, la Tonno Callipo di Vibo Valentia, che intorno a lui intende costruire il progetto per il ritorno in serie A1.

Nella vita, come nello sport, grazie alla forza ed al coraggio, facendo gioco di squadra, quello che Jack ha attuato con la sua famiglia, i medici e gli amici che gli sono stati vicini nella sua dura battaglia contro il male, anche i traguardi più difficili possono essere raggiunti.
L’importante è non essere mai soli ed è per questo che Jack, insieme alla moglie Alessia, ha voluto fondare l’Associazione Giacomo Sintini, che si propone l’obiettivo di aiutare concretamente le persone che scoprono di essere affette dal cancro nonché di raccogliere fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico.

Tutti i presenti all’incontro si sono dichiarati pronti a dare una mano all’associazione e molte sono state le idee nate durante una piacevole serata dove gli ospiti intervenuti alla presentazione del libro hanno potuto assaggiare il nuovo prodotto di casa Piadina 4 you, la Piadinella, una rivisitazione della famosa panzanella umbra realizzata con la piadina stessa, accompagnata dalla degustazione dei vini della cantina Raina di Montefalco, di cui è titolare lo chefFrancesco Mariani. Alcune di queste idee sono diventate immediatamente realtà ed infatti la famiglia Meneghini, ideatrice del marchio Piadina 4 you, ha annunciato che a breve il menù di tutti i punti vendita sarà arricchito dalla piadina“Forza eCoraggio”, che lo chef Francesco Mariani realizzerà in collaborazione con lo stesso Jack Sintini: la piadina della solidarietà in quanto, per ciascuna piadina venduta, verrà devoluto un contributo proprio all’Associazione Giacomo Sintini.

E questa non è che la prima delle idee nate durante la serata; molte altrene verranno realizzate a breve ed invitiamo tutti a seguirne l’evoluzione e a dare il proprio contributo anche attraverso il sito dell’associazione all’indirizzo www.associazionegiacomosintini.it.

.

Related Posts