Call us toll free: +39 075 8002526
Top notch Multipurpose WordPress Theme!

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Il Prodotto

Iniziamo dall’impasto...

Per le nostre piadine utilizziamo solo farine prodotte con materie prime di qualità. Un bene del tutto naturale che ben si sposa con i nostri ideali, ottenuto dalla lavorazione di grano tenero selezionato, controllato e spazzolato, per una alimentazione sana e naturale.
In questa ricerca della massima qualità naturale abbiamo un partner attento ai valori etici del Rispetto, della Responsabilità e della Trasparenza che, nel seguire un nuovo modo di pensare la farina, ci garantisce l'utilizzo di una farina con ZERO contaminanti.

L’impasto della piadina, ottenuto con farine, lievito, sale, pepe, latte e grassi vegetali, viene preparato direttamente nel laboratorio dell’azienda seguendo i principi preziosi della tradizione che impongono grande attenzione alle varie fasi della lavorazione (tempi di impasto, di lievitazione, di lavorazione del prodotto) fino alla confezione manuale di ogni singola piadina.
Il risultato è una piadina sfogliata, friabile e fragrante dal gusto molto gradevole e con un sapore inimitabile, garantita dalla qualità delle materie prime impiegate e dal processo produttivo che si basa su tecnologie mild (delicate).
Si è così realizzato un protocollo originale nella elaborazione di un prodotto che non ha eguali.
In questa piadina, insieme ad una farina di altissima qualità, non troviamo alcun grasso di origine animale, solo latte parzialmente scremato, e minime percentuali di grassi interamente vegetali con olio extra vergine di oliva. La piadina viene poi farcita con ingredienti provenienti da aziende certificate con rintracciabilità dei prodotti. Ogni prodotto è di origine italiana e di alta qualità. I salumi ad esempio sono di produzione locale, secondo la migliore tradizione umbra, salvo prodotti specifici di altre regioni e/o nazioni come l'eccellente Pata Negra. La rucola proviene da coltivazioni a lotta integrata. L’olio usato è extra vergine. Il controllo della qualità dei prodotti è sempre alto, come massima è l’attenzione nella preparazione e conservazione degli stessi che avviene seguendo rigidi criteri di igiene e operando in un ambiente di estrema pulizia.