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Area Business

VISION

Una evoluzione nello stile di vita del mangiare bene per vivere meglio naturalmente che ispira le persone ad abbracciare un’alimentazione che abbia contenuti di natura, salute e benessere. Per nutrire il corpo, ma anche “lo Spirito”.

MISSION

La nostra missione consiste nel produrre e vendere in Italia e all’estero un Prodotto che unisce tradizione e modernità, fondato su principi di qualità e genuinità, destinato a tutta la famiglia e per essere gustato in luoghi con inaspettate note creative di colore, innovazione e tecnologia.

FILOSOFIA

Creare un’armonia fra chi consuma e il prodotto. Creare un ambiente dove trascorrere e condividere in compagnia dei momenti di gioia. Creare emozioni sensoriali fra consumatore , prodotto e ambiente . Far parlare i colori, dare un vissuto al nostro essere, per soddisfare la parte più intima dei nostri clienti.

VALORI
  • Eccellenza
  • Alta Qualità
  • Accoglienza
  • Clienti Soddisfatti
  • Alta Fidelizzazione
  • Integrità, Etica e Cultura
  • Comunicazione Adeguata
  • Competenza e Performance
  • Rispetto dell’intelligenza altrui
  • Il continuo auto-miglioramento
P4U BUSINESS SYSTEM - Le 4 "P"

Progettuale

Progettuale perché bisogna realizzare un’idea che acquisisca una capacità di essere autonoma e si realizzi oltre alla determinazione del soggetto che la pensata ma, anche di variabili indipendenti del proprio sé. Infatti progettare significa mandare, gettare avanti.
Progettuale perché il progetto economico si lega intimamente in un progetto culturale nel quale i numeri e le parole camminano assieme con gli stessi sentimenti.
Progettuale perché il tempo diventa un nostro alleato in quanto il business ha un valore atemporale in quanto riconduce in sé il passato, il presente ed il futuro.
Progettuale perché rispettando ciò che il passato ci ha insegnato, con la tecnologia, l’innovazione e la ricerca, offriamo un prodotto senza limitazione di moda ed altre minacce.
Progettuale perché l’insieme delle energie positive, tra l’uno più uno (investitore più P4U) crea un moltiplicatore di valore.

Performante

Performante perché la somma dell’uno più uno favorisce un sistema virtuoso che si rinnova e si auto-alimenta continuamente.
Performante perché la qualità del prodotto, unico e distintivo, permette una continua crescita attraverso una platea di clienti fidelizzati e soddisfatti.
Performante perché P4U rappresenta non una semplice impresa ma un vero e proprio sistema che crea una catena di qualità e valore. Qualità del prodotto nella materia prima, ecc. Valore dei fornitori che rispettano la natura. Valore dei collaboratori istruiti e formati all’attenzione del prodotto e del cliente e dell’igiene e della sicurezza dell’ambiente. Valore dell’investitore che sposando un nostro comune sentimento entra nel mondo di P4U fatto di natura, salute e benessere, per un progetto che prima di essere economico è Culturale, per esprimere la nostra parte più intima e nascosta non solo per nutrire il corpo, ma anche “lo Spirito”.

Produttivo

Produttivo perché il progetto è costruito ad eliminare dei centri di costo a favore di economie di scala.
Produttivo perché si privilegia la multi – attività attraverso prodotti che coprono differente fasce orarie di lavoro.
Produttivo perché il Format è concepito con moduli che possono soddisfare molteplice esigenze e diverse abitudine di intrattenimento.
Produttivo perché si ricrea valore utilizzando l’intelligenza, la competenza, la voglia del fare con gli strumenti adeguati e con la verifica della efficacia degli strumenti usati.

Profittevole

Profittevole perché l’investimento è concepito per ottimizzare al massimo il ritorno del capitale.
Profittevole perché permette di avere un break_even point estremamente interessante. Profittevole perché si crea una suggestiva marginalità.
Profittevole perché la qualità percepita è molto alta e permette un posizionamento del prezzo con condivisione del consumatore.
Profittevole perché oltre alla marginalità acquisita si crea un Business dove le qualità e i valori soggettivi, diventano i primi elementi di un Sistema Virtuoso.

P4U 7 BUSINESS UNITS

Know How

Trasferimento della nostra conoscenza del business, i suoi punti di forza e di debolezza, le minacce e le opportunità. Se non conosciamo, chiediamo; se conosciamo, istruiamo. Il nostro potere si basa sulla conoscenza di un prodotto UNICO di origine italiana, di alta qualità e dal processo produttivo che si basa su tecnologie mild (delicate).
Cessione ricetta di un Prodotto con caratteristiche uniche senza grassi animale ed idrogenanti, ma minime percentuali di grassi interamente vegetali. Un mix di tradizione ed innovazione, che impongono grande attenzione alle varie fasi della lavorazione (tempi di impasto, di lievitazione, di lavorazione del prodotto) fino alla confezione manuale e “Rituale” di ogni singolo prodotto. Un pranzo veloce ma con tutti i canoni della dieta mediterranea. Creato e servito al consumatore LIVE. Ricerca e selezione d’Investitori con il profilo ideale per il nostro business, con la scommessa di farlo diventare Protagonista dello sviluppo dell’intera organizzazione.

Format

Alla base vi è sempre una particolare ricerca per materiali nel segno della sobrietà e con inaspettate note creative. Pensato per ottenere delle economie di scala e non solo di puri centri di costo; distinguiamo la semplice spesa dell’investimento ed in ogni decisione o proposta pratichiamo la semplice ma profonda equazione dei costi vs benefici; ciò si traduce in ottimizzazione del personale ed alta produttività.
La caratteristica di questo format e di basso impatto in relazione al break_even point rispetto al fatturato. Un nuovo Concept fatto di un mix di colore, innovazione e tecnologia che comunica forti emozioni sensoriali, creando armonia fra il Consumatore e il Prodotto; ideale per le gallerie dei centri commerciali, per aeroporti, stazioni ferroviari, ambienti lavorativi e residenziali. Un’atra caratteristica importante è quella di alto impatto visivo nella presentazione dei prodotti che ruotano nella dimensione oraria dei diversi pasti giornalieri (colazione, pranzo, merenda, cena). Una grande attenzione alla frutta e verdura di stagione; il significato di ciò è proprio quella di trasmettere la qualità della sana alimentazione a tavola e la comunicare con il nostro prodotto: salute, benessere e natura.

Risorse Umane e Formazione

Il Sistema P4U dedica grande attenzione alla formazione del manager e di tutte le risorse umane per avere la condizione ottimale per raggiungere il successo atteso. Attraverso la trasmissione della ritualità della farcitura del prodotto, per entrare nella Cultura di P4U, per rispetto dell’energia del sole che è contenuta nella Piadina. Trasmettere che è un prodotto vivo e solare che ha una sua personalità distintiva. Il Manager deve avere la qualità della Comunicazione per andare oltre alla tecnologia. Dando un valore a tutte le fasi della formazione. Incorporando tutti gli istrumenti di supporto per realizzare il sistema formativo di tutta la rete.
Istruzione e formazione sono una funzione cruciale per la valorizzazione del capitale umano dell’organizzazione; è quindi quello di capitalizzare le risorse interne affinché siano una fonte di vantaggio competitivo per l’azienda e per l’intero sistema economico.

Catena Valore Fornitori

Ricerca e selezione di fornitori con prodotti certificati che assicurino la qualità dei nostri prodotti e servizi. Prodotti funzionali nell’utilizzo. Prodotti di eccellenza del territorio (con delle certificazioni IGP, DOP…) allineati alla nostra natura, salute e benessere. Prodotti ad alta produttività con minore scarto possibile per evitare lo spreco. La sicurezza di avere la quantità e la qualità sempre alta indipendentemente dal tempo e dai consumi. I nostri ingredienti raccontano una storia fino dalle loro origini, rispettando la loro evoluzione nel processo del prodotto.

Ricerca e Sviluppo

di nuovi prodotti della tradizioni rivisitati in chiavi moderna. Per rappresentare al meglio la nostra missione natura, salute e benessere. Miglioramento continuo dell’impasto per creare nuove linee di prodotti che corrispondono a nuovi stili di vita ed esigenze di gusto per soddisfare i palati più sensibili che condividono il piacere di mangiare bene e vivere Naturalmente.

Marketing

Il nostro essere comunicativo essenzialmente fa parlare i colori: Il bianco rivela una certa affinità con la luce. Mediante l’occhio le cose appaiono perché si vestono di luce. Il bianco è sincerità, trasparenza è linearità. Il rosso risplende e rappresenta il lato esteriore di una data essenzialità. Il rosso ci riempie, regolarmente e uniformemente. Il rosso è lo splendore del vivente. I colori teneri del legno ci raccontano la natura nella sua essenza e tutto ciò che è naturale, vero e buono. Il giusto colore tutto avvolge e riscalda, la atmosfera è intrigante, le forme sono semplici. L’evoluzione del consumatore a messo al centro delle sue scelte la funzione a scapito delle emozioni. In altre parole il consumatore ha imparato a ricondurre l’acquisto emotivo alla ragione, per non sprecare delle risorse, creando una pura polarizzazione tra desiderio e bisogno. Tutto questo verrà rappresentato attraverso una comunicazione emozionale; trasportando le percezione visive al vissuto nella vita famigliare e della propria tradizione, stimolando il buon ricordo. Un prodotto pensato per chi deve consumare un pasto velocemente, ama il piacere del gusto, della qualità ma soprattutto voi ritornare a lavorare in forma e con rinnovate energie, pensato per tutta la famiglia e per tutte le ore del giorno.

Analisi Economica/Finanziaria

predisposizione di un Business Plan analitico e raccontato. Dando la parola hai numeri. I numeri hanno una loro armonia ed un suono. Rappresentano la perfezione e la oggettività, non tradiscono mai, ma vengono traditi. Il business plan rappresenta con i numeri ciò che si vive, si sviluppa e si crea in un’azienda. Il risultato di questo business plan emozionale è creare valore nell’insieme, due soggetti che credono ad uno stesso obiettivo. Gestire e creare un business in armonia nel rispetto delle diverse competenze. Il Business plan ha come Core business il nostro Prodotto unico, una Piadina, friabile e fragrante dal gusto molto gradevole e con una sapore inimitabile; accompagnato da un sistema di moduli per la vendita di prodotti integrativi: caffetteria, pasticceria, enoteca, gelateria, aperitivi, frutteria e centrifughe, teiera, cioccolateria, il tutto di qualità. Un sistema concepito con economia di scala e non con centri di costi aggiuntivi. Raggruppando il tutto nell’insegna della qualità e del Valore.

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